E’ stato accertato che  4 dispositivi su 5 in ambito Enterprise hanno iOS installato, per questo Apple detiene la maggiore fetta del Business Mobile grazie ad iPhone e iPad.

 

Secondo una ricerca effettuata da Egnyte, una società che con dei questionari pone delle domande ad un campione di utenti di varia natura e ne trae le conclusioni che condivide. Però questa volta al centro dell’indagine c’è il mercato business che, al contrario dei numeri che detiene lato computer e notebook, vede la società di Cupertino realizzare il 79% per quanto riguarda l’adozione aziendale dei proprio prodotti iOS, ci riferiamo quindi sia ad iPad che ad iPhone.

Questa ricerca comprende un lasso di tempo che va dal 2017 al 2018 (anche se la società non è precisa circa il periodo preso in esame) ed è lampante che esiste una differenza abissale di adozione Aziendale tra la piattaforma Windows e quella macOS. Il primo è installato nel 91% dei dispositivi notebook in azienda, il secondo solo sul 9% con l’utilizzo di MacBook.

 

Comunque per quanto riguarda il Business Mobile,  Apple è riuscita a raggiungere il 79%, praticamente quasi quattro dispositivi su cinque. In particolare il 59% è riferito ad iPhone e il 41% ad iPad. Praticamente, vediamo che i dispositivi più utilizzati nelle aziende seguono questo ordine e Apple può contare su una top five: iPhone 7, iPhone 6S, iPad Air 2, iPhone 7 Plus, iPhone 6.

Ma a questi dati bisogna aggiungere che in media le aziende non aggiornano il parco dispositivi con la stessa frequenza che invece ha un privato, ecco perché nella top five non ci sono gli ultimi e più costosi iPhone 2017. Bisogna chiedersi e il rimanente 21%? Questo dato comprende dispositivi Surface, Android ed altri tipi. Qualche anno fa era Blackberry a farla da padrone nel settore aziendale, ma la tecnologia si aggiorna e i tempi cambiano.

Con iPhone e iPad Apple è prima nel Business Mobile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *